Agonia della terra - download pdf or read online

By Edmond Hamilton

Show description

Read Online or Download Agonia della terra PDF

Similar italian books

Download e-book for iPad: The Selected Poetry and Prose of Vittorio Sereni: A by Vittorio Sereni

The seashore (La Spiaggia)They’ve all long gone away —the voice was once blathering down the receiverThen, knowingly: — They’ll no longer go back —. But todayon this stretch of seashore by no means visited beforethose solar patches . . . Signalsof theirs, who hadn't left in any respect? And if you happen to flip they’re quiet, as though not anything.

Extra resources for Agonia della terra

Example text

Sono abituati a governi pacifici, sono abituati all'obbedienza, e hanno continuato a muoversi da un mondo all'altro, sin da quando lasciarono la Terra molte epoche fa. Perciò il fatto di essere mandati su un pianeta o su un altro non ha nessun significato per loro. Ma gli esseri umanoidi primitivi, civilizzati solo in epoche più recenti, come me e Magro, non sono così ragionevoli. Questa questione dell'evacuazione ha sollevato molto risentimento, fra di loro. Infatti, se lo debbo dire... la detestano...

Percorsero ancora un centinaio di metri sulla strada di cemento coperta di sabbia, e quindi si fermarono, esaminando il cielo. Il freddo era intenso. La grossa luna risplendeva con un duro chiarore di rame, che inondava di luce la cupola di Nuova Middletown. Kenniston osservò con attenzione il cielo stellato. Le costellazioni erano molto cambiate, col passare delle epoche, ma alcune stelle si potevano riconoscere ancora. La deformata costellazione dell'Orsa Maggiore, l'alterata disposizione della Lira.

Kenniston camminava accanto alla grossa mole di Gorr Holl, tenendogli una mano su una delle potenti spalle, per mostrare alla folla che non vi era affatto da aver paura. E la folla guardava, intimorita e sbalordita. Piers Eglin era fuori di sé dall'eccitazione. La pelliccia di una donna lo mandò in visibilio. Itessuti, i cuoi, apparivano, agli occhi di Piers Eglin, come dei tesori inestimabili. Parlava incessantemente, febbrilmente, indicando questa o quella meraviglia ai suoi compagni, interrompendosi di tanto in tanto per tornare al suo inglese stentato e fare a Kenniston qualche domanda.

Download PDF sample

Agonia della terra by Edmond Hamilton


by Brian
4.4

Rated 4.39 of 5 – based on 32 votes